Qualità

Per Technix il riscontro dei propri clienti e partners che la scelgono ogni giorno è la vera certificazione di qualità. Tra i principali obiettivi di Technix vi è il continuo aggiornamento ai nuovi standard e alle regolamentazioni internazionali, mantenendo parallelamente la soddisfazione del cliente e l’adempienza alle norme attraverso una continua innovazione tecnologica.

Le chiavi di accesso ai mercati globali sono competitività e qualità. L’attenzione di Technix a questi cardini della strategia aziendale ha permesso la collaborazione con diverse prominenti realtà multinazionali, stabilendo accordi di fornitura, su base OEM, di dispositivi progettati e prodotti in accordo ai requisiti richiesti dai committenti. Technix, per raggiungere questo risultato, promuove una politica di acquisizione di pacchetti di quote di partecipazione o, in alcuni casi, di controllo, di aziende fornitrici di componenti o pre-assemblati, garantendo così una migliore gestione dei costi, unitamente a una maggiore affidabilità e qualità delle forniture.

Consentendo a Technix una puntuale gestione e supervisione delle aree aziendali, tutti i processi sono governati da un pieno rispetto delle norme ISO 9001:2015 e ISO 13485:2016. Il risultato è un sistema di gestione per la qualità integrato e fortemente improntato alla soddisfazione del cliente finale. Il costante aggiornamento ai più recenti requisiti regolatori ha inoltre permesso a Technix di essere la prima azienda italiana ad ottenere, a luglio 2021, la certificazione di prodotto ai sensi del Regolamento (UE) 2017/745 – MDR. Questo importante traguardo conferma l’attenzione di Technix all’ottenimento, e mantenimento, dei più alti standard qualitativi del settore Medical Devices.